Citywords

Citywords

Sito web: bloglab.festivalglocal.it/citywords

Alessia Tadiello

Mi chiamo Alessia Tadiello e sono nata il 30 dicembre del ’99. Vivo a Castronno, ma frequento la classe quarta del liceo linguistico A. Manzoni di Varese: le lingue che studio sono inglese, tedesco e spagnolo. Non pratico nessuno sport, ma il mio passatempo preferito è la lettura, soprattutto di libri polizieschi: gli autori che mi piacciono di più sono Agatha Christie, Ellery Queen e Arthur Conan Doyle.

Alice Laudi

Ciao, mi chiamo Alice Laudi, ho 17 anni e vivo a Cazzago Brabbia. Frequento il quarto anno del liceo linguistico Alessandro Manzoni. Grazie a questa scuola e a diversi viaggi parlo italiano, inglese, spagnolo e tedesco. Una delle mie più grandi passioni è lo sci e nel tempo libero mi piace molto fare foto e ascoltare musica. L'anno prossimo arriverà il momento di prendere decisioni importanti per il mio futuro e spero che quest'esperienza mi possa aiutare a scegliere la via più giusta. Inviato da iPhone

Alessia Bogni

Ciao, mi chiamo Alessia Bogni , ho 16 anni e frequento il quarto anno del liceo linguistico Alessandro Manzoni. Nonostante passi la maggior parte del pomeriggio sui libri, riesco sempre a trovare il tempo da dedicare alla mia più grande passione: il calcio. Pratico questo spot da quasi ero bambina, ed ora più che mai sta diventando il modo migliore per evadere un po' dalla solita routine. Adoro la scrittura, la lettura e soprattutto sono molto curiosa. Amo fare nuove esperienze e tento di imparare da ciascuna di esse. Questa, infatti, è la ragione per cui ho deciso di partecipare a questo corso.

Diana Demir

Ciao, mi chiamo Diana Demir, ho 17 anni, vivo ad Inarzo e frequento il liceo linguistico Alessandro Manzoni. Sono nata in Italia, ma ho origini colombiane da parte di mia madre e armene da parte di mio padre. Parlo italiano, inglese, spagnolo e tedesco. Nel tempo libero mi piace molto leggere e scrivere, gioco a tennis e frequento un corso di primo soccorso due volte alla settimana che mi consentirà di fare il 'quarto uomo' in ambulanza. Ho deciso di partecipare al laboratorio di giornalismo digitale per mettere in prova la mia passione per la scrittura e anche perché mi trovo in un periodo della mia vita in cui devo scegliere che cosa vorrei fare nella vita e questo potrebbe aiutarmi a scegliere.

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a