The Human Highlights

The Human Highlights

Sito web: bloglab.festivalglocal.it/thehumanhighlights

Edoardo Carucci

Ciao, sono Edoardo M. Carucci, ho 17 anni e frequento il 4° anno ragioneria dell’Istituto Don Milani di Tradate. Abito a Gorla Maggiore ma presto mi trasferirò a Vancouver per uno scambio culturale di un semestre, da Gennaio a Giugno. Pratico atletica leggera ad alto livello, i miei allenamenti sono divisi tra Cairate e Olgiate Olona e le mie specialità sono il decathlon e i 400/400hs, ma in generale sono un amante di tutti gli sport. Ho aderito a questo progetto perché voglio mettermi in gioco, ho poca esperienza col mondo del giornalismo in sé e vorrei ampliare il mio sguardo anche su nuovi campi.

Giulia Nuzzo

Ciao, mi chiamo Giulia, ho 15 anni e frequento l'istituto Don Milani indirizzo afm a Tradate. Abito a Gorla Maggiore e sono una ragazza solare a cui piace ridere, sono estroversa e divertente. Amo molto passare del tempo con i miei amici e fare sport in compagnia di nuove persone, e quando non devo studiare adoro passeggiare per le stradine del mio paese contemplando un po' la natura per riflettere. Ho deciso di partecipare a questa iniziativa propostaci perché ho sempre trovato molto interessante il mondo del giornalismo. Vorrei capire cosa c'è dietro tutto questo vagare di informazioni, come funziona e spero davvero di imparare molto da questa esperienza..la porterò sempre con me e mi permetterà di crescere.

Chakir Essahbani

Ciao sono Chakir Essahbani , ho 17 anni sono nato a Tradate , ho origini marocchine e frequento la scuola don milani indirizzo afm;risiedo a Venegono Inferiore. Mi piace mantenermi in forma di conseguenza ho un debole per  molti  sport soprattutto il calcio ; mi piace mangiare sano( sono vegetariano) ed infine amo passare il mio tempo libero guardando film e serie tv di ogni genere . Ho deciso di far parte a questa iniziativa soprattuto per incrementare il mio bagaglio culturale e provare qualcosa di nuovo come questo progetto del giornalismo.

Cesare Borroni

Mi chiamo Cesare Borroni, ho 17 anni e vivo a Gorla minore. Frequento la quarta al liceo scientifico Geymonat di Tradate. Mi piace far parte di una squadra, non solo nello sport ma anche nella vita. Gioco a calcio fin da bambino nella squadra del paese, dove ho stretto le amicizie più forti che non sono mai andate perdute. Mi sono iscritto a questo laboratorio anche se non è la professione che preferisco perché voglio capire da vicino come è fatto il mondo dell'informazione, e come mai a volte le notizie che leggo non rispecchiano la verità che viene a galla solo in un secondo momento. Non pretendo di trovare una risposta in questi tre giorni, ma almeno di fare chiarezza su questo argomento che riguarda chiunque, anche se non sembra.

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a