The Young Blog

The Young Blog

Sito web: bloglab.festivalglocal.it/theyoungblog

Nicole Gallazzi

Il mio nome é Nicole Gallazzi ho 18 anni e frequento la classe quinta dell'Istituto Tecnico Economico EnricoTosi di Busto Arsizio, indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing. Mi definirei una persona riservata, riflessiva e tranquilla ma sempre pronta ad accogliere nuove opportunità e ad aiutare il prossimo. Inoltre quando mi prefisso un obbiettivo mi impegno per raggiungerlo. Una delle mie più grandi passioni é la lettura, in quanto mi permette di ampliare il mio bagaglio culturale. Credo che al termine del mio attuale corso di studi frequenterò l'Università.

Alessia Giani

Mi chiamo Alessia Giani e sono una semplice ragazza di 18 anni che frequenta la classe quinta dell'indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing all'ITE Tosi di Busto Arsizio. Vivo a Busto Arsizio con la mia famiglia, composta oltre che da me e dai miei genitori da mia sorella maggiore, da quando sono nata. Nel mio tempo libero dallo studio mi dedico alla danza, mia passione fin da quando ero bambina. Oltre a praticare questo sport mi piace uscire con gli amici, soprattutto durante il weekend, e leggere. Sono una ragazza allegra e solare ma molto timida, anche se non si direbbe dall'apparenza. Dopo la scuola superiore mi piacerebbe frequentare l'università per diventare insegnante e il mio progetto per il futuro è di trasferirmi all'estero.

Chiara Mottin

Mi chiamo Chiara Mottin, sono una ragazza di diciotto anni, vivo a Gallarate in provincia di Varese e sto frequentando l'ultimo anno della scuola superiore "E. Tosi", Istituto Tecnico Economico. Le materie che caratterizzano l'indirizzo che ho scelto sono economia aziendale, economia politica e diritto. L'economia mi ha appassionato e per questo continuerò i miei studi in quest'ambito all'Università. Sono una ragazza determinata e testarda, curiosa, non sopporto non sapere le cose e imparare mi affascina. Mi piace inoltre avere la possibilità di spiegare ad altre persone e di aiutarle, ma soprattutto mi piace ascoltare. Cogliere le occasioni e intraprendere sempre nuove sfide fanno parte della mia persona, mi fanno energia e mi fanno sentire al massimo delle mie potenzialità.

Luca Bonini

Mi chiamo Luca, ho 18 anni e abito a Magnago. Se dovessi descrivermi userei solo poche parole, sono una persona spontanea e sempre sorridente, a volte un po' impulsiva ma generalmente cauta. Mi piace far sorridere chi sta con me e farlo sentire a suo agio. Sono scherzoso e spontaneo. Il mio tempo libero lo occupo stando con i miei amici trascorrendo lunghi pomeriggi di risate senza fine e con lo sport. Pratico tennis da quando avevo circa 10 anni e continuerò a farlo ancora per molto e molto tempo, è infatti per me una fonte di sfogo e soprattutto divertimento, che deve stare alla base di tutto, senza però intaccare la grande grinta e competitività che mi caratterizzano. Giocando mi sono sempre ispirato a Rafael Nadal, per anni sognando un giorno di diventare come lui. La mia squadra di calcio del cuore è l'Inter. Sono cresciuto interista in una famiglia di interisti, andando allo stadio con la maglietta di Ronaldo dai tempi delle elementari. Faccio fatica a creare nuovi rapporti velocemente, prima di dare la fiducia a qualcuno lo studio a fondo e aspetto che mi dimostri chi è. Se guardo al mio futuro più prossimo frequenterò l'università studiando qualcosa che riguardi l'economia, materia che molto mi attira e interessa. In conclusione se dovessi scegliere tre aggettivi che meglio riflettono chi io davvero sia userei queste tre parole: determinato, sorridente e competitivo

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a