Glocalsud cerca un social media team, volete farne parte?

social media team

Volete essere parte del festival raccontandolo in prima persona e a stretto contatto con i protagonisti? Glocalsud è alla ricerca di ragazze e ragazzi per comporre il social media team della manifestazione. Un festival come quello di Glocalsud richiede una forte attenzione alla narrazione digitale di tutto quello che accade durante le giornate, online e offline.  Anche per l’edizione di Corato (Puglia), che si terrà il 19 e 20 maggio, offriamo l’opportunità a tutti coloro i quali desiderano cimentarsi in questo compito di inviare la propria candidatura e di poter essere selezionati a entrare a far parte del team. Ecco come funziona.

Ruoli e compiti

L’organizzazione del festival si riserva di effettuare una selezione delle candidature che arriveranno e comunicherà successivamente l’elenco delle persone che formeranno il Social Media Team. Per l’edizione di Glocalsud sono aperte le seguenti posizioni:

  • 4 social media storyteller;
  • 2 fotografi digitali.

 

social media storyteller devono possedere una conoscenza minima dei social e avere un proprio account su Facebook, Twitter e (facoltativamente) Instagram. Durante il festival si occuperanno di raccontare sui canali social tutto quello che accade al festival.

fotografi digitali devono possedere una macchina fotografica semi-professionale o professionale e avere un account su Facebook, Twitter e (facoltativamente) Instagram. Durante il festival si occuperanno di fotografare i momenti e le persone che popoleranno Glocalsud e di pubblicare, a fine giornata, gli album delle fotografie in base all’organizzazione concordata a inizio giornata.

Formazione e logistica

Dopo la fase di selezione, per il Social Media Team sono previsti dei momenti di formazione con esperti di comunicazione e social network via Hangout che verranno comunicati successivamente. La formazione è gratuita e serve anche a stabilire l’organizzazione del lavoro e apprendere le modalità con cui verranno utilizzate le diverse piattaforme social. Durante le giornate del festival, il team lavorerà dal venerdì al sabato secondo gli orari del programma e le proprie disponibilità.

Location

Il Social Media Team lavorerà a stretto contatto con l’organizzazione del festival e gli speaker nelle varie location del festival, in centro a Corato.

Deadline

È possibile presentare le proprie candidature entro venerdì 5 maggio 2017. L’esito delle selezioni verrà comunicato entro e non oltre domenica 7 maggio.

 

Le candidature sono chiuse! Grazie per aver partecipato. L’esito delle selezioni sarà comunicato entro domenica 7 maggio

 

Organizzato da

Main Partner

Partner

Patrocinio di

In collaborazione con