Civici, Cittadini e reattivi

INCONTRO

Civici, Cittadini e reattivi

16 novembre 2013
09.30
Teatrino Santuccio - Via Sacco 10

Incontro con Rosy Battaglia (Cittadini Reattivi), Luca De Biase (presidente Fondazione Ahref), Marco Fratoddi (direttore La Nuova Ecologia), Peppe Manzo (direttore Nelpaese.it). Coordina Nando Mastrillo

Al tempo dei social media è possibile sperimentare nuovi modelli di informazione partecipata di qualità? Si può favorire il diritto di sapere e di accesso ai dati dei cittadini su temi fondamentali come la tutela dell’ambiente, salute e legalità?

La risposta, nel movimentato sistema informativo italiano, arriva dai Media Civici, nati per promuovere e amplificare l’impegno dei territori e lanciare una nuova collaborazione tra operatori dell’informazione e società civile.

Ne parliamo con De Biase che ha da poco lanciato Civici, la piattaforma online per fare proposte sulle riforme costituzionali; Battaglia ideatrice di Cittadini Reattivi, inchiesta multimediale sul tema delle bonifiche ambientali e sito di crowdmapping di buone pratiche delle comunità; Manzo, direttore di Nel Paese.it, progetto di informazione sociale e Marco Fratoddi, direttore de La Nuova Ecologia e componente del direttivo degli  Stati Generali dell’Innovazione.

Gli incontri delle giornate sono gratuiti e l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Se ti registri alle giornate, al tuo arrivo ti verrà consegnata una borsa contenente materiali e gadget del festival (la registrazione non è obbligatoria).

 

Con:

 Torna al programma

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a