Sorrentino, Carlo

Carlo Sorrentino

sorrentinoProfessore di Sociologia dei processi culturali dell’Università di Firenze e Delegato del rettore per la comunicazione dello stesso Ateneo.
E’ direttore della rivista Problemi dell’informazione.
Tra le sue pubblicazioni: I percorsi della notizia. La stampa quotidiana italiana fra politica e mercato, Baskerville, 1995; Geometrie variabili. Luoghi, forme e strategie di comunicazione politica, Ipermedium, 2001; Il giornalismo. Cos’è e come funziona, Carocci, 2002;
Il campo giornalistico. I nuovi orizzonti dell’informazione, Carocci, 2006; Tutti fa notizia. Leggere il giornale, capire il giornalismo, Carocci, 2007; La società densa. Materiali per riflettere intorno alle nuove forme di sfera pubblica, Le Lettere, 2008; Attraverso la rete. Dal giornalismo monomediale alla convergenza crossmediale, ERI, 2008; Studiare giornalismo (con E. Bianda), Carocci, 2013.
Attualmente sta svolgendo alcune ricerche sui cambiamenti nella notiziabilità prodotti dalla svolta digitale e sulle evoluzioni nei rapporti fra istituzioni locali e cittadini conseguenti alle nuove forme di comunicazione e partecipazione favorite dai nuovi media.

Interverrà a:

 Torna agli speaker

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a