Ecco La Notizia Quotidiana

frosinone-panorama-parxialeTra Roma e Frosinone, in quell’ampia zona a sud della capitale che spazia dai castelli romani ai monti lepini, chi si occupa di informazione online? Dalla fine del 2010 a questa domanda prova a rispondere “Ecco la Notizia Quotidiana” . Un sito di informazione locale fondato da Daniele Flavi che ci racconta oggi la sua storia:

«Insieme ad un gruppo giovane ed agguerrito (ad eccezione forse di mio padre Giancarlo che dalla sua ha l’esperienze giornalistica acquisita sul campo in oltre 40 anni di attività) ho deciso d’intraprendere quest’avventura dopo essermi reso conto della mancanza di un sito d’informazione online nella nostra zona.
Mi spiego meglio; attorno all’area dei castelli romani ci sono alcuni siti che giornalmente svolgono un egregio lavoro informativo costante, ma scendendo più giù c’è una sorta di vuoto. Noi ci siamo posti come obiettivo quello di diventare il sito di riferimento dell’informazione di quest’ampia zona».

Che riscontro avete avuto dalla rete?

«Dopo quasi tre anni ci apprestiamo a raggiungere i 5 milioni di visitatori. Viaggiamo su una media di circa 8-12 mila visitatori al giorno, per un totale di 20-30 mila pagine visualizzate. Nel portale di “Ecco La Notizia Quotidiana” i nostri lettori trovano notizie di ogni genere (cronaca, politica, attualità, cultura e sport).
Copriamo un territorio con circa 60 comuni, suddivisi per zone.
Lo stile  che abbiamo scelto è quello di dare notizie secche, scarne a mo di agenzia di stampa, ma anche articoli di approfondimento sugli avvenimenti più importanti»

Avete intrapreso qualche iniziativa particolare?

«Da oltre un anno abbiamo anche la parte della webtv integrata nel portale e denominata la notiziaquotidianawebtv che ci sta spingendo, a grandi passi, a farci conoscere anche nell’immenso mondo di youtube».

Facebook: EccoLaNotiziaQuotidiana
Web tv: EccoLaNotiziaQuotidiana

glocal logoSe anche voi volete raccontarci la vostra storia o inviarci suggerimenti per arricchire il programma del nostro festival scrivete a festivalglocal@gmail.com!

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a