Effetti speciali per le serate di Glocal13

Cominciamo a parlare del nostro festival dalle tre serate a tema che abbiamo organizzato per voi. Partiamo da qui, perchè si tratta di tre eventi che parlano glocal, raccontano di piedi ben piantati nel territorio e di sguardi su orizzonti lontani, narrano di personaggi di talento e di passione – qualità immancabili per un bravo giornalista – e di felice incontro tra valori tradizionali e competenze iper moderne.

2245632695_IMG_7297Si parte giovedì 14 novembre alle 21.00, nella meravigliosa location della Villa Napoleonica Ponti, con un “vecchio” amico di Glocalnews e della Città di Varese, il cantautore laghee Davide Van De Sfroos, che porterà a Varese il suo ultimo progetto, dal suggestivo titolo Terra&Acqua. Si tratta di un viaggio alla scoperta del lago di Como tra musica, poesia, arte, tradizione, gastronomia e natura. Un viaggio folk, slow ed ecosostenibile, raccontato in modo multimediale. Ad accompagnarlo e accompagnarci sul palco nell’originale omaggio al territorio, Roberta Milano, professionista punto di riferimento in Italia nel campo della promozione turistica e il noto sociologo, Aldo Bonomi, direttore di Aaster.

Anche la seconda serata, venerdì 15, sempre alle 21.00 a Villa Ponti, torna sul tema del viaggio. Questa volta, si tratta del 141tour di Varesenews attraverso laprovincia di Varese. Una festa della Comunità dei nostri lettori, che vedrà protagonisti i volti incontrati nel tour che ha portato il nostro giornale a scoprire, in diretta digitale quotidianamente, i comuni del territorio, con la loro anima – spesso poco nota ai più – tra umanità e bellezza, arte e impresa, creatività e sociale.

gioeleLa Comunità torna sul palco anche nella serata conclusiva, sabato 16 novembre (stesso posto, stessa ora) per un incontro speciale dal titolo Anche le comunità nel loro piccolo si incazzano. Protagonisti d’eccezione, artisti senza tempo, Gino & Michele, scrittori, autori televisivi e teatrali, editori, ideatori – tra le altre cose – della Smemoranda, e Gioele Dix, attore, scrittore, umorista e oggi anche blogger. Le castagne e la Rete nel tempo della globalizzazione, il tema dell’evento, in un viaggio (per restare nel filone!) attraverso la società di ieri e di oggi. Sempre sabato, ci sarà la premiazione dell’edizione 2013 di DocumentaMy, organizzata da Filmstudio 90, in collaborazione con Cooperativa Sociale Totem e Associazione Cortisonici.

Tutte le serate di Glocalnews sono gratuite e ad ingresso libero: fin da subito, però, potete assicurarvi un posto prenotando qui!

 

 

 

prenotazioni

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a