Come ci si prenota gratuitamente a Glocalnews

prenotazioniAbbiamo reso pubblico il nostro programma da pochi giorni ed ecco che fioccano le domande e le curiosità. Per tutti voi che volete venire al Festival del Giornalismo di Varese, ecco tutte le indicazioni per partecipare!

Quest’anno è possibile prenotare la propria presenza al festival registrandosi dalla sezione dedicata del sito. Con questo post spieghiamo bene come funziona.

Registrarsi a Glocalnews è semplicissimo. Quando effettuate la prenotazione, vi verrà inviata una mail all’indirizzo indicato con la conferma dell’avvenuta prenotazione e il biglietto in formato PDF. Potete salvarlo tra i preferiti e mostrarlo tramite smartphone al momento del check-in oppure stamparlo. Avete tre modalità per registrarvi: giornate, workshop e serate.

Le giornate

Se prevedete di partecipare a qualcuno degli eventi dal giovedì alla domenica, allora potete registrarvi a Tutti i giorni del festival; se invece prevedete di partecipare solo ad una delle giornate, potete scegliere di registrarvi a quella singola giornata. La prenotazione delle giornate dà la possibilità di partecipare a tutti gli incontri e i barcamp. Tutti gli incontri sono gratuiti; la registrazione non è obbligatoria ma dà la garanzia di poter partecipare agli eventi. Per chi non si registra l’ingresso è comunque gratuito, fino a esaurimento posti. A coloro che si registrano verranno consegnati i materiali e i gadget ufficiali di Glocalnews, presso l’area accoglienza allestita nella Camera di Commercio (uno dei luoghi del festival). La lista degli eventi è consultabile qui.

I workshop

Per partecipare ai workshop formativi di Glocalnews, invece, potete registrarvi qui. Tutti i workshop sono gratuiti. La lista dei workshop è consultabile qui. Tutti i workshop sono gratuiti; la registrazione non è obbligatoria ma dà la garanzia di poter partecipare.

Le serate

Anche per le serate è necessario effettuare una registrazione ad hoc. Le serate sono gratuite, aperte a tutti e i posti sono limitati; pertanto la prenotazione dà la garanzia di partecipazione all’evento. La lista delle serate è consultabile qui.

Visita guidata a Volandia (giornate)

Domenica 17 novembre, uno degli eventi collaterali in programma è la visita guidata a Volandia, il Parco e Museo del Volo nei pressi di Malpensa. La visita guidata è riservata a chi ha partecipato al festival e si è, comunque, anche registrato a questo specifico evento. Le visite guidate cominciano alle ore 10 e sono gratuite. Per parteciparvi è necessario mostrare due biglietti: quello della partecipazione al festival e quello di iscrizione alla visita stessa.

BlogLab

Per il nostro laboratorio dedicato ai ragazzi delle scuole superiori BlogLab la sezione di riferimento è questa qui.

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a