A Glocal13, l’assemblea dell’Associazione Nazionale della Stampa Online

indexL’ aspettiamo con… Anso! Perdonate la battuta, ma aspettiamo con entusiasmo i colleghi dell’Associazione Nazionale della Stampa, di cui fa parte  anche Varesenews, che si ritroveranno nuovamente a Varese per seguire il festival e per un evento, in particolare a loro riservato: l’assemblea generale.

Sono tre i momenti del programma di Glocalnews dedicati in modo speciale alle attività dell’associazione presieduta da Betto Liberati.

Si parte con un appuntamento che celebra i Dieci anni di Anso! il 16 novembre 2013 con lo stesso Liberati e Nicola Amelio (vicepresidente Anso) oltre a Luca Lorenzetti e Marco Di Maio ex presidenti e personalità eclettiche, l’uno del mondo delle pubblicazioni digitali, l’altro anche della politica.

Si prosegue con un incontro dedicato ad una testata che si è trovata nei suoi 10 anni di vita ad affrontare la terribile emergenza del terremoto. Parliamo di Il Capoluogo con il suo direttore Roberta Galeotti che nel panel 6 aprile 2009, ore 3.32 racconterà la sua esperienza professionale, ma soprattutto umana. Insieme a Roberta, un’altra testimonianza forte, quella di Emanuela Zavatti  commerciante di  Cavezzo 5.9, un centro commerciale sorto tra i container del terremoto per la volontà e la grinta dei cittadini di Cavezzo.

In ultimo, ci sarà appunto, nella mattinata del 17 novembre, a chiusura del festival di Glocalnews, l’Assemblea Anso: quest’anno sarà ambientata in una cornice d’eccezione, simbolo della provincia con le ali e di una felice commistione tra impresa e cultura, e cioè il Parco e Museo del Volo, Volandia,  a Malpensa.

Per l’occasione, per i membri di Anso e per tutti i partecipanti al nostro festival,  dalle 10.00 è prevista una visita guidata gratuita a Volandia previa registrazione.

 

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a