La premiazione di BlogLab

Il video della premiazione dei vincitori della seconda edizione di BlogLab, il laboratorio di giornalismo organizzato da VareseNews e rivolto a studenti iscritti al triennio delle scuole superiori e a quelli delle Università italiane e della Svizzera italiana.  Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati i ragazzi di Burnews da Busto Arsizio: Marco Colella, Alessandra Forte, Alessandra Merlo e Davide Borsani. La squadra si è aggiudicata il premio per “la completezza del lavoro e l’impronta giornalistica del blog”. Secondi classificati i comaschi di Vertigo, con menzione particolare per la cura della grafica. Terzi i ragazzi e le ragazze di bLogIn per “aver colto più di altri l’importanza dell’aggiornamento costante del blog”. A parimerito #Yolo (“perchè hanno saputo lavorare divertendosi”) e Le Chat Curieux (“per la qualità del progetto comunicativo”). Quinti posto per la squadra legnanese di Jess Blog per la “qualità delle storie da raccontare scelte”.
Ma i complimenti vanno fatti a tutti i ragazzi e a tutte le squadre che hanno deciso di mettersi in gioco. Oltre alle prime sei hanno lavorato senza sosta Stop and Go, Modern Times, Quarto Potere, We Change, Mediatori, Start up news, Redazione a catena, Il dormiente, Libertà van cercando, Wall Up, Wanted, Yes! we blog, I faggi, Mex blog.
Con la premiazione di BlogLab il festival del giornalismo on line si chiude. Ma da qui, oltre ai tanti relatori di livello, escono ottanta giovani aspiranti giornalisti da cui anche noi abbiamo imparato tanto

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a