Ragazze, ragazzi: torna #bloglab, il laboratorio di giornalismo digitale!

bloglabIl primo anno ci avete sorpreso per il vostro impegno e la vostra passione, il secondo anno per le competenze digitali che avete messo in campo. E quest’anno, cosa dobbiamo aspettarci dagli studenti che decideranno di iscriversi a BlogLab? Torna per il terzo anno consecutivo il concorso di giornalismo dedicato agli studenti degli ultimi tre anni delle superiori e dell’università che si svolge nella cornice di Glocalnews.

Quando? Dove?

Il concorso si svolgerà dal 13 al 15 novembre, con “base” alla Camera di Commercio in piazza Monte Grappa a Varese. Ma una volta svolta la formazione, le redazioni composte da quattro ragazzi e/o ragazze dovranno uscire e armati di telefoni, tablet, penne e taccuino andranno a cercare storie da raccontare, foto da scattare, persone da intervistare sulla base di cinque argomenti che verranno indicati dall’organizzazione.

Link utili

Se siete pronti a diventare giornalisti digitali per tre giorni il vostro posto è a BlogLab: qui trovate più informazioni sul regolamento, qui invece potete inviare la vostra iscrizioneLa partecipazione è gratuita e i premi in palio sono li ad aspettarvi. Per partecipare sui socialnetwork l’hashtag ufficiale, oltre a #glocal14, è #bloglab
Abbiamo anche attivato una mail per rispondere a ogni vostro dubbio e perplessità: bloglab.festivalglocal@gmail.com

bloglab

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a