È la settimana di Mario Calabresi a Varese #aspettandoglocal


12118873_904710382952735_1053825949506889148_nCi siamo. Mercoledì 28 ottobre alle ore 21:00 all’interno del Teatrino Santuccio di Varese, il direttore de La Stampa Mario Calabresi presenterà il suo nuovo libro, bello già dal titolo: “Non temete per noi. La nostra vita sarà meravigliosa”, in compagnia di Dino Azzalin, presidente di Medici con l’Africa CUAMM Varese e del direttore di Varesenews Marco Giovannelli, che presenterà i due ospiti.

Il libro firmato dal direttore de La Stampa nasce durante un incontro con alcuni studenti di un liceo, quando una ragazza alza la mano e pone questa domanda:

“Faccio la maturità quest’anno e ho un grande dubbio sull’università e sul mio futuro: dobbiamo scegliere di studiare qualcosa che ci piace e ci appassiona o qualcosa che ci offre qualche garanzia in più di lavoro, qualcosa che magari ci faccia anche guadagnare dei soldi?”

E offre lo spunto per trattare temi più ampi e più profondi che riguardano le scelte di ciascuno di noi, le prospettive, i sogni. Ma anche per gettare uno sguardo sulla vita delle popolazioni africane.

La partecipazione alla serata è gratuita ma è necessario prenotare il posto:

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a