Ecco i social media team ufficiali di #glocal15

Un festival come quello di Glocalnews richiede una forte attenzione alla narrazione digitale di tutto quello che accade durante le giornate, online e offline. A partire dall’edizione dell’anno scorso, abbiamo deciso di formare ogni anno una squadra di persone che si dedichino interamente allo storytelling del festival sui vari canali social, andando a costituire il Social Media Team ufficiale di Glocalnews. Quest’anno raddoppiamo per una serie di ragioni.

Sono state 120 le candidature pervenute quest’anno per entrare a far parte del social media team ufficiale della quarta edizione di Glocalnews, #glocal15. Pertanto, l’organizzazione ha deciso di ampliare il numero dei team che si occuperanno della narrazione e della comunicazione in diretta degli eventi da Varese formando due squadre: la prima seguirà tutti gli eventi di #glocal15 dal giovedì alla domenica; la seconda seguirà in modo particolare la sezione #glocalcibo del festival a Villa Panza nelle giornate di sabato e domenica. Undici social media storyteller e cinque fotografi digitali. Ecco tutti i nomi e profili. Consultate anche la loro pagina.

social media team glocal15

Cosa farà il Social Media Team

Il team seguirà in diretta tutti gli eventi del festival pubblicando aggiornamenti sui social network e in modo particolare su Twitter. Tutti i loro tweet verranno rilanciati dall’account per le dirette di Glocalnews, @liveglocalnews. Successivamente, il team si occuperà di realizzare gli storify riassuntivi degli incontri e pubblicherà sugli account ufficiali le fotografie degli eventi. I social media storyteller e i fotografi digitali sono stati formati e saranno coordinati da Donata Columbro, giornalista e social media curator, e da David Mammano, collaboratore e digital adviser di VareseNews.

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a