I crediti per i giornalisti a Glocalnews

glocalnewsAnche la quinta edizione del festival Glocalnews sarà un’ottima occasione formativa per i professionisti dell’informazione che devono conseguire la formazione professionale continua prevista dell’Ordine dei Giornalisti. Come per gli scorsi anni, infatti, l’Ordine dei giornalisti della Lombardia darà il suo patrocinio al festival e la totalità degli incontri consente ai giornalisti di ottenere i crediti per la formazione professionale continua.

I corsi si svolgeranno all’interno delle location del festival, che comprendono la Camera di Commercio il Teatrino Santuccio, Ville Ponti, Salone Estense, Villa Panza, la Sala Varese Vive, la Sala Bazzaro di Ubi Banca.

Cosa bisogna fare per ottenere i crediti

È necessario accedere alla piattaforma nazionale dell’odg ed effettuare l’iscrizione al corso. Una volta effettuato il login con le proprie credenziali, è possibile cercare gli eventi e i workshop di Glocalnews ed effettuare l’iscrizione, prestando attenzione alla data di apertura e chiusura delle singole iscrizioni sulla piattaforma. In sede di formazione, ricordate di portare con voi il tesserino dell’Ordine dei Giornalisti. Online, è possibile iscriversi al massimo a tre eventi. In caso di posti disponibili, sarà possibile procedere all’iscrizione anche in loco.

Attenzione! Gli eventi del festival saranno caricati sulla piattaforma a partire dai prossimi giorni.

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a