Il caso Spotlight. Proiezione gratuita a Glocalnews

caso spotlight varese glocalnewsLa seconda serata del festival la passeremo in sala con la proiezione gratuita del film “Il caso Spotlight“, uscito nei cinema nel 2015 e accolto con entusiasmo dalla critica nazionale e internazionale. Nel 2016 ha vinto il premio Oscar come miglior film e miglior sceneggiatura originale. L’appuntamento è a Ville Ponti nella sala Napoleonica per venerdì 18 novembre alle ore 21:00. Alla proiezione del film, durante la serata, si aggiungerà la presentazione e discussione della pellicola insieme ad Angelo Croci.

Il trailer del film

Un team di giornalisti del Boston Globe conduce un’inchiesta che porta a una scioccante verità: la complicità della Chiesa in una vasta gamma di casi di abusi su minori. Basato su fatti realmente accaduti. L’indagine valse il Premio Pulitzer di pubblico servizio al quotidiano nel 2003 e aprì a numerose indagini sui casi di pedofilia all’interno della Chiesa cattolica.

Prenotate il vostro posto

L’ingresso è gratuito ma per questioni organizzative è necessario prenotare il proprio posto online. Il giorno della proiezione raccomandiamo di arrivare con almeno un quarto d’ora di anticipo per facilitare le procedure di accoglienza.

 

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a