Come dare forma al futuro digitale? A Glocalnews Derrick de Kerckhove e Giulio Giorello

serata giovedì glocalBenvenuti nel futuro: un futuro fatto di persone e cose sempre più connesse alla Rete e dove il digitale si innerva sempre più profondamente nel reale abilitando opportunità e disabilitando azioni e gesti della tradizione. La frontiera è ancora tutta da scoprire e solo gli esseri umani possono essere i protagonisti di quello che secondo alcuni sarà un vero e proprio rinascimento digitale.

Come possiamo dare forma a questo futuro? Quali sono le variabili di cui tenere conto? Che tipi di poteri si abilitano nella società delle reti digitali? Proveremo a rispondere a questi affascinanti quesiti durante la serata di giovedì 17 novembre di Glocalnews, in compagnia del filosofo Giulio Giorello, dell’importante sociologo Derrick de Kerckhove, del giornalista Michele Mezza (direttore Pollicina academy) e del professor Fabio Minazzi dell’Università Insubria. L’appuntamento è a Ville Ponti alle ore 21:00.

Nella transizione alle forme più diffuse di intelligenza artificiale la rete si riconfigura come una geografia di nuovi poteri che entra con forza nella nostra vita, determinandone il vocabolario e soprattutto le gerarchie. È ancora un tema da lasciare solo agli esperti?

La serata è a ingresso gratuito ma per potervi accogliere al meglio è necessario prenotare il proprio posto online. Il 17 sera, vi consigliamo di arrivare con almeno un quarto d’ora di anticipo per poter facilitare le procedure di accoglienza.

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a