Tre giorni di formazione e aggiornamenti al festival

La sesta edizione del festival del giornalismo digitale Glocalnews sarà un’ottima occasione di formazione. Come negli scorsi anni l’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha dato il suo patrocinio al festival e la totalità degli incontri consente ai giornalisti di ottenere i crediti per la formazione professionale continua.

I corsi si terranno da giovedì 16 a sabato 18 novembre a Varese: le location del festival comprendono la Camera di Commercio il Teatrino Santuccio, le Ville Ponti, il Salone Estense, Villa Panza, la Sala Varese Vive.

Il festival conferma e consolida il suo impegno per la crescita professionale degli operatori dell’informazione proponendo ben 43 corsi per quasi 90 crediti formativi. Temi forti sono la deontologia, giornalismo e storytelling aziendale, data journalism e social. Ampia parte è dedicata anche in questa edizione al cibo e a come si affronta giornalismo enogastronomico.

Al festival si parlerà anche di Unesco e di cammini culturali, una vera risorsa per il territorio.

Per iscriversi è necessario accedere alla piattaforma nazionale dell’odg. Una volta effettuato il login con le proprie credenziali, è possibile cercare gli eventi e i workshop di Glocalnews ed effettuare l’iscrizione, prestando attenzione alla data di apertura e chiusura delle singole iscrizioni sulla piattaforma. (In sede di formazione, ricordate di portare con voi il tesserino dell’Ordine dei Giornalisti).

Online, è possibile iscriversi al massimo a tre eventi. In caso di posti disponibili, sarà possibile procedere alla registrazione anche in loco. (Sulla piattaforma Sigef è già possibile iscriversi ai corsi).

«Come negli ultimi tre anni l’Ordine della Lombardia darà il suo patrocinio al festival e i giornalisti potranno ottenere i crediti per la formazione professionale continua -commenta Marco Giovannelli, direttore di Varesenews e organizzatore del festival-, ma Glocalnews si conferma un momento importante per i professionisti della comunicazione: i corsi aiutano la crescita professionale ma sono anche occasione di incontro e di confronto tra colleghi. Varese per tre giorni ospita giornalisti, esperti di comunicazione e studenti: un fermento culturale che può far solo bene alla città».

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a