Cinema, giornalismo e comunicazione: gli incontri del festival

Una delle novità della settima edizione del Festival Glocal è la sezione dedicata al cinema e alle relazioni con il giornalismo e l’evoluzione dell’informazione e della comunicazione. Sono infatti previsti quattro incontri durante le giornate del festival tra proiezioni con la presenza di registi e dibattiti organizzati in collaborazione con Fondazione Ente per lo Spettacolo. Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.

Proiezioni

Si comincia il 9 novembre con la Proiezione dei documentari “Qui è ora” e “Il fattore umano, lo spirito del lavoro”,  dalle 11:00 alle 13:00 al Multisala Impero Varese. Il 10 novembre dalle 10:00 alle 12:00 l’appuntamento è con i Cortometraggi dal Tertio Millennio sempre al Multisala Impero Varese. Segnaliamo inoltre l’appuntamento ES17, Dio non manderà nessuno a salvarci Nuovi linguaggi per un giornalismo d’inchiesta, a calendario per il 9 novembre dalle 16:00 alle 18:00 in Sala Campiotti. Questo incontro fa parte della sezione Glocal News ma prevede la proiezione del film inchiesta oltre a un dibattito con i relatori.

Dibattiti

 Il primo dibattito è previsto per il 10 novembre dalle 16:00 alle 18:00 in Sala VareseVive con Giornalismo e cinema. Il cinematografo compie 90 anni. Domenica 11 novembre l’appuntamento è invece a nella prestigiosa Villa Panza, uno dei beni del FAI- Fondo Ambiente Italiano che collabora alla realizzazione del festival, dalle 11:00 alle 13:00 con Il giallo: dal cinema alla fiction, dalla cronaca nera al romanzo. Anche in questo caso tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a