Grazie a tutti i partner che con noi costruiscono il festival

Il Festival Glocal è una delle iniziative più significative in Italia dedicate al giornalismo e alla comunicazione digitale con uno sguardo locale sulle cose e nel tempo è diventata uno degli appuntamenti più rilevanti e autorevoli in Italia su questo tema. Per quattro giorni la città di Varese si anima di iniziative e dibattiti sul ruolo e la trasformazione di informazione, giornalismo e comunicazione nel nostro tempo.

Un ringraziamento importante va sicuramente a tutte le realtà e i soggetti che, a vario titolo, contribuiscono alla realizzazione e al supporto dell’iniziativa. Una comunità di sponsor e soggetti che credono nella visione del festival e mettono a disposizione risorse e spazi.

A partire dalla Camera di Commercio di Varese, che mette a disposizione la propria sede e le sue prestigiose location oltre al lavoro prezioso dei tecnici e del personale.

Il Festival Glocal è realizzato grazie alla main sponsorship di Google e SEA Milan Airports; la sponsorship di Btcino, Chicco d’Oro, Coop Lombardia, UBI Banca, Tigros, il Centro Polispecialistico Beccaria.

Glocal conta sul patrocinio dell’Odg nazionale e lombardo e delle Università del territorio ed è realizzato in collaborazione con tanti soggetti, tra cui il Consiglio regionale lombardo, il Comune di Varese, Anso, Dig.it, Hagam, CSV Varese e Gulliver. Un ringraziamento speciale inoltre va all’Unione Industriali della provincia di Varese, CNA, Confartigianato Varese, Lindt, Disaronno, Cartolibreria Boragno, Ubik, GaraGeeks e Converso.

Oltre a loro, un grande grazie va al team di volontari composti dalle scuole della nostra provincia che si occupano di accoglienza, gli studenti universitari che compongono la redazione del festival e gli studenti delle scuole superiori che partecipano a Bloglab.

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a