Tre giorni per “diventare” giornalisti, torna la sfida di Bloglab

Tre giorni di tempo e una missione da compiere: quella di fare i giornalisti. È la sfida di BlogLab, il laboratorio di giornalismo che da sempre accompagna il Festival Glocal a Varese. Da giovedì 7 a sabato 9 novembre gli studenti si divideranno in redazioni e si sfideranno a colpi notizie da trovare, di storie da raccontare, di foto da scattare, di video da produrre e di materiali da divulgare sui social.

Un’immersione a 360 gradi nel mondo della comunicazione e del giornalismo che permetterà ai ragazzi di imparare qualche trucco del mestiere e vivere molto da vicino un festival che anno dopo anno porta a Varese i massimi esperti del settore.

Partecipare al laboratorio –completamente gratuito e patrocinato dal Consiglio Regionale di Regione Lombardia– è molto semplice: bisogna creare una squadra da un minimo di tre ad un massimo cinque ragazzi iscritti al triennio delle scuole superiori, ad una università o ad un corso post diploma e compilare entro il 20 ottobre il form disponibile a questo link. Attenzione: i posti sono limitati e in caso di eccedenza di squadre la selezione verrà effettuata in base alla data di iscrizione.

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina del regolamento mentre per ogni dubbio o perplessità potete inviare una mail a bloglab.festivalglocal@gmail.com o chiamare il 3495984066.

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a