Algoritmo, informazione e comunicazione di impresa: cosa è cambiato in un anno?

Glocal Economy

Algoritmo, informazione e comunicazione di impresa: cosa è cambiato in un anno?

9 novembre 2018
18:00-20:00
Sala Campiotti (piazza Monte Grappa 5)

Algoritmo è una delle parole del momento. Come funziona una piattaforma social, quali contenuti visualizziamo e perché, e quanto incidono i nostri dati personali e le nostre relazioni in tutto questo processo?
Dallo scandalo Cambridge Analitica al nuovo GDPR, l’opinione pubblica è diventata più attenta, ma non sempre più consapevole, verso questi temi eppure la questione non è nuova. Lo sanno bene i giornali e le aziende che investono in comunicazione aziendale. Cosa cambia per il comunicatore aziendale, spesso un giornalista addetto stampa o dedicato ai social media, quando si confronta con questi temi? I contenuti di fronte a questa complessità perdono valore o ne guadagnano?

banner_crediti

Con:

Marzia Farè

Head of Communications EOLO

Davide Cionfrini

Responsabile Area Comunicazione e Immagine, Confindustria Varese

Andrea Poretti

Imprenditore Digitale Cepar e Sartorie Digitali

Daniele Chieffi

Giornalista, docente e presidente, NoaCom

Silvia Giovannini

Social media manager, Confindustria Varese

Organizzato da

In collaborazione con

Con il patrocinio di