
Nasco a Varese il 14 maggio del 1986, cresco a Biumo Inferiore e attualmente vivo a Casbeno con mia moglie Federica e i miei figli Ludovica ed Elia.
Lo sport entra nella mia vita da piccolo grazie ai miei genitori che da subito mi mettono in acqua proprio al Palaghiaccio di Varese.
Piccola parentesi calcistica ai 4 anni di età nel Bosto Calcio per passare, ammaliato dall’atmosfera del Palaghiaccio e dalle partite di Hockey della Shimano di quegli anni, all’avviamento all’hockey su ghiaccio all’età di 6 anni.
Cresco nel settore giovanile della SS Mastini Varese e all’avvicinarsi della maggiore età, data l’assenza di una prima squadra Senior in città, creo a 19 anni, nel Luglio 2006 la Varese Killer Bees, dapprima la squadra e poi la società di cui sono tutt’ora Presidente.
La società milita alcuni anni nei campionati italiani e successivamente si iscrive, una prima assoluta, al campionato Svizzero dove ottiene, prima società italiana, le vittorie del campionato di terza/quarta lega e in particolare nel 2017 la vittoria della Coppa Ticino.
Nel 2010, insieme a mia moglie, diamo vita a Parallelo42 agenzia di comunicazione multicanale di cui sono amministratore delegato e R&D Manager.
A partire dal 2014 gestiamo il Palaghiaccio di Varese.
Interverrà a:
Panel
7 novembre 2025
16:00 - 18:00
16:00 - 18:00
Olimpiadi di Milano-Cortina 2026: l’impatto sul territorio
Salone Estense, via Luigi Sacco 5, Varese