Pizza Fritta

Ingresso GRATUITO. PRENOTA QUI

Pizza fritta è ambientato alla Sanità, un quartiere popolare di Napoli stigmatizzato dalla camorra. Carlo, giovane regista e
attore cresciuto tra le sue strade, vuole creare uno spettacolo in cui dare voce agli abitanti del quartiere attraverso le numerose ricette che compongono la cucina napoletana.

PIZZA FRITTA combina una storia profondamente radicata nel contesto locale – la vita quotidiana del quartiere Sanità di Napoli, le sue tradizioni culinarie e le sue problematiche sociali – con temi universali come la speranza, la resilienza e il potere trasformativo dell’arte. Pur riflettendo una realtà molto specifica, segnata dalla presenza della camorra e dalle disuguaglianze sociali, il film trascende il contesto locale per connettersi con un pubblico globale che può identificarsi con la ricerca di una vita migliore, il valore delle radici culturali e l’impatto dell’arte comunitaria. Attraverso il teatro e la cucina, Pizza Fritta funge da ponte tra il locale e il globale, mostrando come una particolare storia possa risuonare ancora di più oltre i suoi confini geografici.

Documentario in CONCORSO

Titolo: Pizza Fritta
Regia di Domingo De Luis
Produzione: ITALIA/SPAGNA
Durata: 1h 25′

Ingresso GRATUITO. PRENOTA QUI

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a