Algoritmo, informazione e comunicazione di impresa: cosa è cambiato in un anno?

Glocal Economy

Algoritmo, informazione e comunicazione di impresa: cosa è cambiato in un anno?

9 novembre 2018
18:00-20:00
Sala Campiotti (piazza Monte Grappa 5)

Algoritmo è una delle parole del momento. Come funziona una piattaforma social, quali contenuti visualizziamo e perché, e quanto incidono i nostri dati personali e le nostre relazioni in tutto questo processo?
Dallo scandalo Cambridge Analitica al nuovo GDPR, l’opinione pubblica è diventata più attenta, ma non sempre più consapevole, verso questi temi eppure la questione non è nuova. Lo sanno bene i giornali e le aziende che investono in comunicazione aziendale. Cosa cambia per il comunicatore aziendale, spesso un giornalista addetto stampa o dedicato ai social media, quando si confronta con questi temi? I contenuti di fronte a questa complessità perdono valore o ne guadagnano?

banner_crediti

Con:

Marzia Farè

Head of Communications EOLO

Davide Cionfrini

Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Andrea Poretti

Imprenditore Digitale Cepar e Sartorie Digitali

Daniele Chieffi

Head of Digital Communication and content Factory - Agi

Silvia Giovannini

Social media manager Unione degli Industriali della Provincia di Varese
 Torna al programma

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a