Avevamo la luna

INCONTRO

Avevamo la luna

14 novembre 2013
18.00
Sala VareseVive - via Lonati angolo via San Francesco

mezzaIncontro con Michele Mezza autore di Avevamo la luna (Donzelli 2012) con Attilio Fontana (sindaco di Varese) e Samuele Astuti (sindaco di Malnate). Presenta Roberto Rotondo

Partendo dai contenuti del libro, per una riflessione d’attualità.

Un libro corale e crossmediale che ha una tesi forte: l’attuale crisi che attraversa il Paese ha origine cinquant’anni fa. Risale al triennio 1962-64 l’inadeguatezza del sistema politico, economico e istituzionale a comprendere e padroneggiare oggi i nuovi alfabeti della società della conoscenza.

Avevamo la luna? Forse no. La luna dell’innovazione non l’abbiamo mai realmente conquistata. Ma siamo riusciti, almeno, ad accarezzarla. Questo si. E ne siamo subito sbalzati via. Da forze esterne, ma anche per responsabilità nostre. Come oggi. Siamo una delle comunità più affini al nuovo mondo digitale, ma siamo ancora tra i paesi meno consapevoli della propria natura”.

Gli incontri delle giornate sono gratuiti e l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Se ti registri alle giornate, al tuo arrivo ti verrà consegnata una borsa contenente materiali e gadget del festival (la registrazione non è obbligatoria).

 Torna al programma

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a