Giornali digitali crescono

BARCAMP

Giornali digitali crescono

14 novembre 2013
17.30
Teatrino Santuccio - Via Sacco 10

Storie di testate locali: 4 minuti per raccontare la propria esperienza. Coordinano Marco Renzi (Lsdi) e Damiano Franzetti (Varesenews)

In questi ultimi dieci anni sono nate molteplici esperienze locali, alcune iperlocali che coprono territori fatti di una sola valle. Si va da progetti editoriali con vere e proprie redazioni e giornalisti contrattualizzati a situazioni ancora al limite dell’amatorialità. È un panorama in evoluzione ed è interessante conoscere le varie testate.

Ad aprire i lavori dei barcamp di Glocal – tre, in tutto, uno per ciascuna giornata del festival – Lorenzo Pregliasco, direttore e co-fondatore di YouTrend, magazine web sui trend sociali, e della start-up di ricerche Quorum. Come si suol dire, “diamo i numeri…” grazie all’esperienza sul campo di Youtrend, riferimento del settore, che nel corso dell’ultimo anno ha realizzato mappe interattive sia in ambito nazionale (con La Stampa, Wired, il Giornale e Europa) sia in ambito locale (da ultimo con il Giornale di Vicenza, sulle votazioni comunali).

Parteciparenno: Milano weekend, Era Superba, Ambient&ambienti, Mentelocale, Lanciano.it, Gofasanoit, (e network), La Città di Cinisello, Valleditrianews, Zonalocale.

 

IMG_3033

 

Con:

 Torna al programma

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a