La diffusione del Sars-CoV-2 ha ridato centralità al giornalismo, specie nelle sue declinazioni digitali. Ma nel confronto con le grandi piattaforme, i giornalisti sono chiamati alla sfida di riscrivere gli algoritmi. L’evento sarà trasmesso in streaming sugli account Facebook e YouTube del festival e di Varesenews -Se sei un giornalista interessato ai crediti, registrati sulla...
In collaborazione con Google e ANSO Il punto sull’ecosistema del giornalismo digitale locale con l’analisi dei numeri, le voci degli osservatori e le prospettive legate ai modelli di sostenibilità economica. Con Enrico Bellini, Google Public Policy Manager Marco Giovannelli, Presidente Anso Alessandro Alfieri, Senatore Pd Matteo Bianchi, Deputato Lega Sergio Battelli, Deputato M5S e Presidente...
Incontro con i giovani di BlogLab Interventi di: Attilio Superti, Vice Segretario Generale Regione Lombardia Aldo Colombo, Direttore Generale Infrastrutture Trasporti Mobilità sostenibile Regione Lombardia Saranno presenti alcuni consiglieri regionali
I dati sono uno strumento formidabile per chi si occupa di cronaca politica: saperli utilizzare può aiutare i giornalisti nell’esercitare il loro ruolo di watchdog come definito dalla tradizione anglosassone. Un confronto tra le realtà che mettono a disposizione queste informazioni e le redazioni che le utilizzano nella cronaca quotidiana.
L’accoglienza, il pubblico, la reputazione, il web marketing, le piattaforme. Workshop specifico rivolto a personale delle amministrazioni. con Roberta Milano, docente e formatrice esperta di turismo. Numero chiuso con 30 posti disponibili. Per iscriversi clicca qui.
L’accoglienza, il pubblico, la reputazione, il web marketing, le piattaforme. Workshop specifico rivolto a personale delle amministrazioni. con Roberta Milano, docente e formatrice esperta di turismo. Numero chiuso con 30 posti disponibili. Per iscriversi clicca qui
In collaborazione con Ona Italia Come cambiano la comunicazione e il marketing del vino ai tempi dei social media? Facebook & co. funzionano anche per promuovere e vendere uno dei prodotti più importanti del Made in Italy? Come sempre, la risposta è “dipende”. Certo, il pubblico non manca, ma la discriminante è come tali piattaforme...
Come si può ripensare la produzione giornalistica, il lavoro, la relazione con lettrici e lettori guardando al futuro di un mondo in cui ampi pezzi del nostro mestiere saranno ormai commodity. Come educare ai media in un ecosistema dell’informazione sempre più largo e digitale.
Cosa sono i beni comuni, cosa hanno a che fare con i legami sociali e perché oggi nel racconto dei luoghi vale la pena guardare alla tenuta dei legami sociali.