La sostenibilità economica per un quotidiano online di local news: dall’esperienza di PressComm Tech le strategie di business che si possono mettere in campo

18
Ott

La sostenibilità economica per un quotidiano online di local news: dall’esperienza di PressComm Tech le strategie di business che si possono mettere in campo

La sostenibilità economica per un quotidiano locale passa dalla piattaforma editoriale e dalle strategie degli spazi pubblicitari.
09
Ott

Usare i dati per un giornalismo cane da guardia della democrazia

I dati sono uno strumento formidabile per chi si occupa di cronaca politica: saperli utilizzare può aiutare i giornalisti nell’esercitare il loro ruolo di watchdog come definito dalla tradizione anglosassone. Un confronto tra le realtà che mettono a disposizione queste informazioni e le redazioni che le utilizzano nella cronaca quotidiana.
08
Ott

Lezioni di turismo 2: #ilovevarese 

L’accoglienza, il pubblico, la reputazione, il web marketing, le piattaforme. Workshop specifico rivolto a personale delle amministrazioni. con Roberta Milano, docente e formatrice esperta di turismo. Numero chiuso con 30 posti disponibili. Per iscriversi clicca qui.
08
Ott

Lezioni di turismo: #ilovevarese 

L’accoglienza, il pubblico, la reputazione, il web marketing, le piattaforme. Workshop specifico rivolto a personale delle amministrazioni. con Roberta Milano, docente e formatrice esperta di turismo.   Numero chiuso con 30 posti disponibili. Per iscriversi clicca qui
03
Ott

Social media wine

In collaborazione con Ona Italia Come cambiano la comunicazione e il marketing del vino ai tempi dei social media? Facebook & co. funzionano anche per promuovere e vendere uno dei prodotti più importanti del Made in Italy? Come sempre, la risposta è “dipende”. Certo, il pubblico non manca, ma la discriminante è come tali piattaforme...
30
Set

Ripensare le news: le comunità e l’educazione ai media

Come si può ripensare la produzione giornalistica, il lavoro, la relazione con lettrici e lettori guardando al futuro di un mondo in cui ampi pezzi del nostro mestiere saranno ormai commodity. Come educare ai media in un ecosistema dell’informazione sempre più largo e digitale.
23
Set

Beni Comuni: raccontare i luoghi a partire dalle relazioni

Cosa sono i beni comuni, cosa hanno a che fare con i legami sociali e perché oggi nel racconto dei luoghi vale la pena guardare alla tenuta dei legami sociali.
23
Set

Il bene che fa notizia, l’altra cronaca possibile

Confronto tra Nello Scavo, giornalista di Avvenire e Paolo Moretti dell’inserto Diogene, inserto settimanale monografico sul volontariato del quotidiano comasco La Provincia. Come la cronaca genera conoscenza, crea legami e relazioni sul territorio.
17
Set

Una voce dentro al coro

Comunità, digitale e arte UNA VOCE DENTRO AL CORO La voce come strumento di espressione, aggregazione e benessere Una serata dedicata al canto, strumento di benessere ed aggregazione e un’occasione per conoscere il progetto dovesicanta.it, la piattaforma digitale che mette in contatto appassionati e professionisti del settore. Saranno presenti speaker d’eccezione, come Ilaria Bellucci, cantante,...
17
Set

Locale e globale a braccetto: tavola rotonda sui nuovi progetti GNI

In collaborazione con Google e ANSO Da alcuni anni Google segue con attenzione le esperienze editoriali nel mondo. Dal 2018 Google News Initiative prevede un fondo per finanziare progetti e start up giornalistiche. Glocal è una occasione dove fare il punto della situazione e presentare diverse realtà a livello mondiale.
1 31 32 33 34 35 75

Organizzato da

Con il supporto di