Scaltri ingenui

In concorso

Scaltri ingenui

Saranno presenti alla proiezione: Fabio Longagnani, regista; Danilo Graziano, editor; Flavio Cuccurullo, compositore; Morgana Torricelli, producer; Simone Feder, uno dei protagonisti.

Scaltri Ingenui è il riferimento ai sosia di Italo Svevo: permette di addentrarci con più lucidità nella storia di questi giovani individui. La combinazione di astuzia e ingenuità mostra il talento nascosto di un individuo che può emergere con il giusto sostegno e apprezzamento. L’astuzia nasce dalla necessità di proteggersi dalle difficoltà esterne e dalla passata mancanza di sostegno. La vita di strada li ha induriti, ma dietro quelle espressioni e quegli atteggiamenti duri si può ancora intravedere l’ingenuità dei giovani.
Il documentario si concentra sulle personalità uniche di questi giovani individui e sulla loro umanità, con l’obiettivo di sfidare gli stereotipi negativi spesso ad essi associati. È un viaggio emozionante e coinvolgente attraverso le loro vite, che mostra le fasi di redenzione e cambiamento facilitate dal sostegno e dall’impegno di una comunità inclusiva e accogliente.

Documentario in CONCORSO

Regia di Fabio Longagnani
Produzione: ITALIA
Durata: 0h 55′

Ingresso gratuito. Clicca qui per prenotare il tuo posto

TRAILER

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a