Turismo globale e qualità nel Belpaese

PANEL

Turismo globale e qualità nel Belpaese

4 giugno 2015
18.00-19:30
Tenda di Monterosso

Il turismo è un comparto economico sospeso tra la vocazione industria e la valorizzazione delle peculiarità. C’è chi lo valuta in termini di fatturato, PIL e competitività; chi invece lo traduce come un’opportunità per le comunità locali che hanno il diritto di essere protagoniste dello sviluppo del loro territorio, nel pieno rispetto dell’ambiente e della cultura d’appartenenza. I dati raccolti da più fonti ci ricordano che la positiva interazione tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori rappresenta il miglior plus competitivo nel mercato globale del travel.

Incontro con Patrizio Scarpellini, direttore Parco Cinque Terre; Roberto Ippolito, giornalista e scrittore; Debora Bergaglio, Buonviaggioitalia web; Blogger Non solo Turisti; Andrea Ferraretto, blogger La Stampa. Coordina: Donatella Bianchi, presidente WWF.

 

L’evento vale crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti. Per registrarti, clicca qui. Sulla base della disponibilità al momento dell’inizio dell’incontro, potrebbe essere possibile registrarsi per attivare crediti anche sul posto.

Con:

 Torna al programma

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a