Partner


Glocalnews
è il festival del giornalismo digitale locale organizzato da Varesenews ogni anno nella città di Varese a metà novembre. Quattro giorni di dibattito, confronto e iniziative che coinvolgono migliaia di studenti, giornalisti, professionisti dell’informazione e della comunicazione ma anche imprese, politici, stakeholder, performer e artisti.

Dalla prima edizione del 2012, il festival è diventato un punto di riferimento a livello nazionale per tutti i professionisti del settore del giornalismo, della comunicazione, dell’informazione e del digitale.

È possibile entrare a far parte dell’evento sostenendone l’organizzazione e diventando partner di Glocalnews. Ecco i punto di forza del festival:

  • È un appuntamento di richiamo annuale per migliaia di giornalisti, centinaia di studenti e decine di testate (9.000 presenze registrate nel 2016);
  • È realizzato con la collaborazione di ANSO, l’Associazione Nazionale Stampa Online;
  • Vede la presenza e la partecipazione di aziende, realtà associative e culturali di rilevanza nazionale e internazionale;
  • È un punto di riferimento per la formazione di studenti liceali e universitari provenienti da tutta Italia;
  • È realizzato da Varesenews, il quotidiano online della provincia di Varese. Varesenews ha una media di 90.000 lettori al giorno, 193.000 fan su Facebook, 15.000 follower su Twitter e 21.000 follower su Instagram.

 

Vuoi diventare partner di Glocalnews? Mettiti in contatto con noi compilando questo form, ti ricontatteremo!

Organizzato da

Main Partner

Partner

Patrocinio di

In collaborazione con