Iannuzzi, Andrea

iannuzzitaglGiornalista, direttore Agenzia quotidiani Gruppo Espresso.

Di se’ sul suo blog, racconta: Quando ho cominciato a scrivere – e pubblicare – articoli, nelle redazioni dei giornali si usavano ancora le macchine da scrivere, i pezzi da fuori venivano dettati al telefono e lo strumento più innovativo era il fax.

Era la seconda metà degli anni Ottanta, non un secolo fa. Eppure nel frattempo tutto è cambiato e sta cambiando. Io, come molti altri colleghi giornalisti, ho dovuto adattarmi al passaggio epocale dal mondo analogico a quello digitale.

Oggi, dopo aver lavorato in diverse redazioni dei quotidiani del Gruppo Espresso, dopo essermi occupato di carta e di web, dopo aver contribuito al lancio di Repubblica Sera, mi è stata affidata la direzione dell’AGL, l’agenzia che fornisce i servizi nazionali e il supporto centrale ai giornali locali e ai loro siti web.

Fuori di qui, le mie passioni si chiamano Angela, Niccolò e Matilde. Il sogno è diventare armatore di una vasca da bagno, purché a vela: come scriveva Bernard Moitessier, “dammi vento, ti darò miglia”

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a