La squadra di Glocal13 si allarga quest’anno con un gruppo di giovani Social Media Reporter, guidati dalla giornalista digitale Donata Columbro. Il team è formato da:
Francesca Bello
Francesca, classe 1987, una geek girl vecchio stile. Le pubbliche relazioni sono il suo punto forte, sarà per questo motivo che è nata multitasking! La trovate anche su Paperproject.
Facebook: frencibello
Pagina Facebook: imageekgirl
Twitter: @frencibello
Instagram: frencibello
“Amante dei sorrisi e della vita, non solo della mia. Curiosa e interessata cerco sempre di crearmi nuove esperienze. Mi piace vivere tra la gente e imparare dalle storie che ascolto la profondità dell’essere umano”. Così si racconta Monica, autrice di una tesi sul giornalismo partecipato in cui parla anche di Varesenews!
ata Monza, 21 anni, varesina d’adozione, vive a Milano ed è iscritta alla facoltà di Economia e Gestione dei beni culturali e dello spettacolo all’Università Cattolica. “Sono versatile e volitiva – racconta – appassionata di arte moderna e contemporanea. Amante dei social network, sono pronta a coltivare nuove esperienze nel campo del digitale e dell’informazione. In futuro mi auguro di poter dare un contributo professionale nell’organizzazione museale.”
Libera professionista, collabora con la rivista Il Sole 24 Ore Arketipo e Pianetahotel, entrambe edite dal Gruppo 24 ORE. Lavora nel campo del giornalismo dal 2007 e nello specifico si occupa di differenti temi quali architettura, edilizia, hotellerie, finiture interne ed esterne. Iscritta all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia dal 2010.
Stefano Mazzara
Laureato in Editoria e Giornalismo alla Sapienza di Roma, vive a Saronno. Di se’ racconta “Esperto di niente e appassionato di tutto, scrivo, soprattutto del niente: sono giornalista locale per La Settimana, gestisco il blog ritornoaltuorloduovo.blogspot.
Facebook: stirpano.banana
Twitter.com/formonkeys
Instagram.com/stemazzara
Linkedin: Stefano Mazzara

























