Ballerio, Alessandro

Alessandro Ballerio

alessandro ballerioSi laurea in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano nel 1998, ma già negli anni precedenti esercita la sua passione per il mondo dell’information technology collaborando con Elmec Informatica.

Proprio in Elmec intraprende la sua carriera professionale, prima nell’ufficio progetti e poi con l’incarico di responsabile della qualità. Nel 2005, convinto dell’importanza della componente servizi, crea la divisione Professional Services detenendo la responsabilità della prevendita dei servizi. Dal 2008 assume anche l’incarico di Direttore Tecnico.

Una visione globale dell’azienda e la conoscenza approfondita del mercato, portano Ballerio a definire la nuova strategia del Gruppo fondata sulla cultura del servizio ai clienti, ponendo l’attenzione ai processi di business, alla formazione e al supporto a valore. Questo percorso evolutivo guida la trasformazione di Elmec in Managed Service Provider.

Ballerio è Amministratore Delegato di Elmec Suisse e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Swisscolocation, azienda di cui Elmec è partner strategico.

5 figli, maratoneta, Ballerio è appassionato di pallacanestro.

Interverrà a:

 Torna agli speaker

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a