Barca, Maria

Maria Barca

Maria BarcaLaureata in Scienze della Comunicazione e Giornalismo.
È l’anima della redazione del quotidiano di eventi, turismo e approfondimento, SardegnaEventi24.it, prima piattaforma fondata sul concetto di giornalismo partecipativo in Sardegna. Guida la redazione virtuale di 2.700 reporter iscritti al giornale sia tramite back office sia coordinando i rapporti con utenti, clienti, reporter.
In questi anni ha approfondito il tema del giornalismo partecipativo o citizen journalism, governando nella pratica quotidiana la redazione fisica e quella virtuale, e utilizzando con sapienza i social network, a partire dalla fan page di SardegnaEventi24.it che conta più di 76.000 fan.
Ha curato lo sviluppo del franchising di SardegnaEventi24 e la formazione dei nuovi affiliati dei giornali iperlocali che hanno aperto un loro giornale autonomo con il logo di Eventi24.
La sua energia e vitalità si riscontra nelle molte collaborazioni e nell’uso di vari media che continua a coltivare:
MPS – Movimento Pastori Sardi, Portavoce e ufficio Stampa.
L’Unione Sarda – Redazione di articoli, reportage e approfondimenti su fatti di interesse nel territorio della Provincia di Sassari
Gli Altri – Collaboratrice e Redazione di articoli, reportage e approfondimenti su fatti di interesse regionale (Sardegna) e nazionale.
Ideazione e conduzione di reportage e programmi televisivi riguardanti la società, l’industria e la cultura sarda sia in italiano che in sardo per Telesassari.tv: “Pagine Sarde – Editoria in Sardegna”, “Letziones – A iscola de sardu”, “In Bidda – Biazu in sa Sardinna de oe”.

Interverrà a:

 Torna agli speaker

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a