Berto, Filippo

Filippo Berto

Filippo BertoNato nel 1976,  Filippo Berto è Chief Executive Officer di Berto Salotti dal 2009.

Laureato in Economia e commercio all’Università Cattolica di Milano, è coinvolto nell’impresa di famiglia dal 1997.

Da subito Filippo Berto ha messo la comunicazione al centro delle strategie aziendali, ponendo le basi di un utilizzo del Web come “ponte tra la Brianza e il mondo”.

Questo approccio porta, ormai da molti anni, visibilità e scambio informativo online sul know-how e sulla tradizione artigianale del distretto legno-arredo brianzolo. Dal 2000 l’azienda ha creato un nuovo segmento competitivo, grazie all’impegno costante e coerente su tutti i fronti della Rete: il primo corporate blog italiano di arredamento, Bertostory, attivo dal 2004, attività di info-commerce e e-commerce, SEO e conversazioni sociali.

La realtà aziendale Berto e il suo modo di comunicare è diventato un “case history” di eccellenza, tanto che Filippo viene spesso chiamato a raccontare la sua esperienza nelle università e nei centri di ricerca.

Inoltre il “Caso Berto” è ripreso in numerosi libri e pubblicazioni di management come esempio di modello in grado di sostenere l’occupazione e il lato più autentico del “Made in Italy”: l’eccellenza manifatturiera.

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a