Binaghi, Roberto

Roberto Binaghi

binaghiRoberto Binaghi, 49 anni, ha iniziato la sua carriera professionale nel 1987 nel reparto media di Y&R.
Da venti anni è attivo nella media industry e vanta una particolare esperienza nel comparto dei centri media.

Dopo una esperienza significativa in Nielsen è approdato in CIA MediaNetwork (oggi MEC) dove ha percorso tutti i gradini della carriera fino all’ingresso nel board.

Dal 1999 al 2005 è stato prima GM e quindi CEO di Mindshare (gruppo WPP, 200 dipendenti; 800 milioni di utile, 18 di fatturato) e successivamente CEO di OMD (gruppo Omnicom, 180 dipendenti; 700 milioni di amministrato, 15 di fatturato).
E’ stato presidente del Centro Studi di Assocomunicazione e consigliere di amministrazione di Audiweb, Audipress ed Audiposter.

Nel 2009 inizia una nuova esperienza come vice direttore generale di Manzoni con delega al marketing strategico, al multimediale ed al digitale e si occupava del coordinamento tra concessionaria e divisioni operative del Gruppo Espresso per la gestione dei progetti editoriali.

Nell’aprile 2010, entrato a far parte del consiglio direttivo, è stato eletto presidente di IAB Italia. Da settembre 2011 è tornato nel mondo del media come Ceo di Mindshare Italia e da Gennaio 2013 ha assunto anche la carica di Chairman.
E’ Presidente del centro studi di Assocom.

Interverrà a:

 Torna agli speaker

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a