
Maurizio Bistrusso è giornalista e direttore del quotidiano web Castedduonline, recentemente segnalato da alexa.com come il primo quotidiano locale sul web della Sardegna.
Della professione scrive: “Il giornalismo come sfida. L’informazione libera per un cambiamento culturale. Arriva dal nuovo internet la vera rivoluzione. Ora le notizie oltrepassano ogni censura e aprono una luce di speranza per una nuova editoria. Benvenuti nel mondo del giornalismo condiviso”.
Nato nel 1959, ha sposato il mondo dei giornali e dell’informazione da quando avevo 7 anni. La sua prima avventura con un giornale è stata poi a 15 anni con il mensile “Cagliari Basket” di Giorgio Ariu. Una vera passione che nel tempo è diventata una professione.
Non sono mancate le numerose collaborazioni a giornali, in particolare quelli sportivi, nelle radio e tv private e free press. Oggi la sua scommessa è Castedduonline, giornale che sul web ha stabilito uno straordinario record di accessi ed è considerato la vera e unica novità dell’editoria digitale in Sardegna.