
Valentina Brodasca, archeologa subacquea, vicepresidente del Posidonia Project. Una carriera professionale legata al mare nei suoi molteplici aspetti. Ha iniziato svolgendo diverse prospezioni di natura archeologica del fondale marino e ha potuto osservare numerose situazioni critiche anche dal punto di vista ambientale.
Dal 2011 collabora in Italia e all’estero all’organizzazione del Posidonia Festival che, dopo 11 edizioni in Italia e Spagna, approda sulle costa ligure a Santa Margherita dal 4 al 6 settembre 2015. Il Festival è uno spazio di diffusione di conoscenze e buone pratiche che favoriscono la difesa dell’ambiente e costituisce un’opportunità per lo sviluppo sostenibile, culturale e turistico.
Il Posidonia Project è un’associazione no profit formata da professionisti specializzati multidisciplinari con l’obiettivo di promuovere e diffondere la coscienza ambientale, la sensibilizzazione ecologica e lo sviluppo sostenibile, attraverso il connubio tra arte, cultura e sostenibilità.