Cavazzutti, Matteo

Matteo Cavazzutti

0a91a6fMatteo Cavazzutti.  Nato a Genova il 16 aprile 1981, Matteo è cresciuto a Levanto pedalando fin da bambino con il padre Giancarlo sulle strade delle Cinque Terre e della Val di Vara.

Laureatosi a pieni voti presso la Facoltà di Scienze Politiche, con specializzazione in Giornalismo, dell’Università degli Studi di Genova, durante gli studi ha iniziato a collaborare con la Compagnia Editoriale (sede a Roma) alla realizzazione di tre riviste di fama internazionale: Bicisport, Cicloturismo e MTB Magazine.

Nel corso di questi 4 anni di collaborazioni, a cui fecero seguito 2 anni in redazione, Matteo ha avuto modo di visitare, da inviato giornalista e fotografo, numerosi Paesi nel mondo. Tra questi ricordiamo i suoi reportage da Tibet, Cina, Sudafrica, Cuba, Cipro, Russia, Egitto, oltre naturalmente a quasi tutti i Paesi europei.

Il filo conduttore dei suoi racconti è sempre stato lo sport (e in particolare il ciclismo), quale “mezzo” per esplorare, scoprire e far conoscere le bellezze e i valori delle culture e dei territori.

Sul finire del 2009 Matteo venne chiamato alla comunicazione degli eventi ciclismo de La Gazzetta dello Sport. Da allora, ha gestito la comunicazione di 5 Giro d’Italia (tra cui 3 partenze dall’estero: Amsterdam 2010, Herning 2012, Belfast/Dublino 2014). Da sottolineare il suo importante lavoro nella comunicazione della prima edizione del Dubai Tour (corsa ciclistica a tappe che si svolge in febbraio a Dubai), nel 2014.

Nel 2013 e 2014 Matteo ha lavorato per un’agenzia di comunicazione britannica, SHIFT Active Media, (vivendo tra Londra, Milano, e Levanto) continuando ad occuparsi della comunicazione degli eventi ciclismo di RCS Sport oltre a gestire la comunicazione di eventi internazionali come la Maratona dles Dolomites.

Dallo scorso giugno Matteo si è occupato della comunicazione Corporate di RCS MediaGroup presso l’ufficio di direzione, nella sede centrale del Gruppo a Milano.

Ma non sembra essersi fermato qui e importanti novità si prospettano per l’imminente futuro.

Interverrà a:

 Torna agli speaker

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a