Di Martino, Enrico

Enrico Di Martino

enrico_dimartinoSono innamorato della campagna e dell’idea di un’agricoltura che si ripete all’infinito in stagioni e cicli, ipostasi del concetto di sostenibilità, metafora sempre valida della vita e dei suoi tempi.

Ho fatto studi classici e poi tecnologie agrarie a Padova, agricoltura ecologica a Copenhagen e sistemi di gestione ambientale a Brescia. Dalla Danimarca son tornato con molte suggestioni e con il sogno di realizzare un progetto agricolo contemporaneo ed innovativo.

Gestisco Cascina Belmonte da quasi 10 anni ormai. Diciamo che è la mia ingombrante compagna di vita, vissuta con alterni entusiasmi, sempre viscerali. D’UVA è l’esperienza che mi ha fatto crescere professionalmente e umanamente, grazie alle fantastiche persone che mi ha permesso di incontrare.

In azienda seguo tutte le fasi produttive, anche se non posso dire fisicamente, se non nei momenti cruciali come in vendemmia e nel periodo degli imbottigliamenti. Nel rimanente tempo mi occupo dei clienti, della ricerca e sviluppo di tutti i nuovi processi e prodotti, degli acquisti, della logistica e, ahimé, mi tocca il lavoro di ufficio.

Quando non sono qui o sono via in bicicletta (agosto) o sono sul lago alla canottieri Salò a cercare di spingere una barchetta a remi il più veloce possibile.

Interverrà a:

 Torna agli speaker

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a