Esposito, Roberto

Roberto Esposito

espositoBlogger, scrittore e startupper. Fondatore e CEO di DeRev. A 13 anni decido di utilizzare la Rete come finestra sul mondo per diffondere le mie idee, quindi comincio a studiare da autodidatta, sviluppo i primi siti web e dai 16 anni scrivo per “Hacker Journal” e qualche altra testata a tiratura nazionale. Il 13 ottobre 2001 creo CrashDown Cafè, un portale dedicato alla serie TV Roswell. Nel 2005 lancio il progetto Nasedo.

Nel 2010 lancio la rubrica “Cinismo, insensibilità, humour nero e altre cose che si mangiano“, che oggi conta 56.000 follower e giorno per giorno analizza il mondo con toni schietti, niente mezze misure e una buona dose di sarcasmo.

All’inizio del 2011 sfido la Zynga, leader mondiale dei social game, e lancio la provocazione del giovane blogger italiano in gara contro il colosso americano nello stabilire il Guinness World Record per il post di Facebook con più commenti al mondo: scrivo sulla mia pagina lo status “Questo sarà il post con più commenti del mondo” e in 3 mesi raddoppio il primato di Zynga diventando il nuovo record mondiale con oltre 560.000 commenti.

Sempre più convinto che la Rete sia un potente strumento di cambiamento, nel 2012 do vita a una startup innovativa di nome DeRev, una piattaforma di crowdfunding che consente di finanziare i migliori progetti legati ad arte e cultura, design e tecnologia, opere pubbliche e progetti civici, sport e eventi, cause e no-profit, politica e democrazia, startup e innovazione.

Trascorro il poco tempo libero teorizzando e sperimentando strategie e progetti di ingegneria sociale, astronautica, hacking, unconventional marketing, dialettica e retroingegneria aliena.

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a