Fiume, Virginia

Virginia Fiume

virginia fiumeVirginia Fiume, lavora per il network di politiche culturali @S28Media.

Nell’ultimo periodo ha deciso di smetterla di dare consigli gratis alle persone che decidono di usare i social media e quindi ha creato il suo servizio di consulenze. Ha lavorato come promoter, assistente di scrittore, coordinatrice di una webtv politica, ricercatrice. Ma la cosa che non riesce a fare a meno di fare è scrivere e viaggiare, meglio ancora se si tratta di viaggiare per scrivere. 

Nel 2004 ha aperto il suo primo blog, nel 2007 ha pubblicato, quasi per caso da un primo esperimento di auto-pubblicazione online, quello che poi è diventato il best-seller Voglio un mondo rosa shokking. Nel 2013 ha scelto di pubblicare un minuscolo ebook, il Manuale per viaggiatori solitari, tratto dal suo blog di viaggi Hobomondo.

Una laurea triennale in Lettere Moderne, un master in Antropologia dei Media con specializzazione in antropologia dei viaggi e del turismo e un corso di formazione per Ethics Officer con Assoetica sono il suo pacchetto formativo. Da poche settimane si cimenta con il suo primo corso MOOC, Understanding media by understanding google.

Interverrà a:

 Torna agli speaker

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a