Lorefice, Federico

Federico Lorefice

federico_loreficeA quindici anni, con la complicità della mamma che non esita ad incoraggiarlo, fa il suo ingresso nel mondo della cucina con la sua prima società di catering. Come ogni progetto nato per passione, anche il suo cresce velocemente confermando che la strada intrapresa era quella giusta. Nel 1995 vince un premio internazionale come manager più giovane di un progetto imprenditoriale; gli anni successivi lo vedono organizzare eventi per il Principe di Monaco, le principali case di moda, le più grandi aziende internazionali.

A ventisei anni, dopo un percorso di formazione personale internazionale e una grande esperienza sul campo, capisce che il mercato del catering sta per diventare saturo: è il 2003. Fonda Congusto, una scuola di cucina per appassionati, e inizia un percorso attraverso il cibo e il lifestyle insieme a partner e sponsor che gli confermano immediatamente la fiducia. Sette anni dopo scommette ancora sulle sue passioni e istituisce un corso di formazione per cuochi e chef professionisti.

Congusto nel frattempo è diventata un gruppo, è gestita da un team di professionisti e seleziona i migliori partner con cui condividere il percorso.

A chi chiede al fondatore di Congusto come si riesca ad avere successo risponde, con il solito stile semplice e schivo, che non si tratta di successo, ma di crescita. Il successo è fatto di momenti, la crescita è un percorso da condividere.

Interverrà a:

 Torna agli speaker

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a