Brufani, Lorenzo

Lorenzo Brufani

Copia di Lorenzo_BrufaniLaureato con lode in Scienze Politiche all’Università LUISS di Roma.

Giornalista Pubblicista con esperienze presso CNN America e TG4 Mediaset.

Nel 1995 inizia la sua carriera occupa ndosi di comunicazione interna e media relations presso l’Ufficio Comunicazione di Aeroporti di Roma.

Senior Account per tre anni presso Burson-Marsteller Roma dove si occupa di media relations, progetti scuola, eventi ed alleanze per la UE ed INA Assitalia.

Account Director in Ketchum Milano gestisce il team per Walt Disney Company.

Account Director e New Business Manager in Cohn & Wolfe per cinque anni gestisce la Divisione Corporate composta da 10 professional riportando al CEO. In particolare gestisce il team media relations ed eventi per Visa e Coca-Cola.

In circa 15 anni ha ideato e gestito piani ed eventi di comunicazione per oltre 50 aziende, istituzioni e associazioni tra cui: ANIA, Agos, Castrol, Cofely-GDFSuez, Conad, Coca-Cola, Gi Group, Hasbro, Henkel, LinkedIn, Kellogg, Symantec, SEAT PG, Samsung, Spumador, Unes, Verizon, Vivendi Games e Warner Bros

Responsabile Media Relations di Borsa Italiana all’interno dell’Area Corporate Communication.

Dal 2002 docente in Comunicazione presso la Business School del Sole24Ore e IED Comunicazione.

Nel 2005 ha dato vita a Competence di cui è direttore generale. Si occupa, in particolare, della ideazione di piani strategici di comunicazione integrata, di media relations, crisis communication e di formazione.

È CEO di Competence.

Interverrà a:

 Torna agli speaker

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a