Bardazzi, Marco

Marco Bardazzi

bardazzi

È nato a Prato nel 1967. Dal 2000 al 2009 è stato corrispondente dagli Stati Uniti per l’Agenzia ANSA. È stato caporedattore centrale e Digital Editor a La Stampa. Attualmente è responsabile delle relazioni esterne e della comunicazione di Eni

Nel settore multimediale, è stato co-fondatore con Marco Pratellesi della webzine “Reality Magazine” (1996-1998), un progetto collegato con corsi di multimedialità per giornalisti gestiti in collaborazione con l’Universita’ di Firenze. Ha seguito la preparazione e il lancio dell’ultima versione del sito www.ansa.it (2009).

Ha scritto nel 1993 un libro di cronache giudiziarie, Una Banca nel Mirino, la raccolta di storie americaneSotto il cielo d’America (BUR, 2004), il romanzo La scala spezzata (Società Editrice Fiorentina, 2004), la biografia di Papa Benedetto XVI Nella vigna del Signore (Rizzoli, 2005 con edizioni in inglese e spagnolo), L’America che non ti hanno mai detto (Società Editrice Fiorentina, 2006), una collezione di storie sugli USA di oggi, e L’Ultima Notizia (con Massimo Gaggi, Rizzoli, 2010).

 

 

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a