Zanchetti, Mario

Mario Zanchetti

zanchettiÈ iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 28 aprile 1988 e, dal 20 gennaio 2001, è patrocinante in Cassazione. Dal 1998 al 2000 è stato Professore Associato di Diritto Penale all’Università di Bari e, nello stesso periodo, ha insegnato Diritto Penale all’Università “Magna Graecia” di Catanzaro.

Dal 2000 al 2012 è stato Preside della Facoltà di Giurisprudenza della LIUC – Università Cattaneo,  dove è tutt’ora Professore Ordinario di Diritto Penale, nonché titolare degli insegnamenti di Diritto Penale dell’Economia e Criminologia.
E’ stato Presidente del Master in Criminologia Forense (MACRIF) della LIUC. Dal 2006 è Socio dello Studio Legale Pulitanò – Zanchetti di Milano.
È autore di più di cinquanta pubblicazioni in tema di diritto penale ed in particolare si occupa, come studioso e come avvocato, di diritto penale dell’economia, della responsabilità delle persone fisiche e giuridiche nell’espletamento della propria attività, di riciclaggio, di reati ambientali, di reati fiscali e finanziari, di corruzione e di altri reati contro la Pubblica Amministrazione.

Interverrà a:

 Torna agli speaker

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a