
Dopo 12 anni nelle multinazionali dell’Advertising Publicis, LOWE PIRELLA), Marco Massarotto è fondatore e amministratore dell’agenzia di comunicazione HAGAKURE, che opera dal 2006 con le principali aziende italiane e internazionali gestendone la comunicazione digitale e in particolare quella sui Social Media. Tra i clienti di HAGAKURE figurano FIAT, ENI, TELECOM ITALIA, MICROSOFT, NESTLE, UNILEVER, L’OREAL, DANONE, BULGARI, IKEA, NIVEA e molti altri. Da febbraio 2014 HAGAKURE è parte del gruppo DNSee di cui Marco Massarotto è uno dei Partner e che rappresenta il primo gruppo italiano di comunicazione digitale per clienti, dipendenti e fatturato.
Marco Massarotto è anche autore di due libri sull’argomento (“InternetP.R”. Il dialogo in rete tra aziende e consumatori, Apogeo Feltrinelli 2008, “Social Network”, costruire e comunicare identità in rete, Apogeo Feltrinelli 2011 e “Mobile Marketing” Apogeo Feltrinelli 2013) e docente a svariati master (LUISS, BOCCONI, IULM, Univerità di Siena, Università di Padova).
A gennaio 2012 fonda l’associazione culturale No Profit “La Via del Sake” che si occupa di scambi e promozione culturale enogastronomica tra Italia e Giappone, di cui è presidente.