Serati, Massimiliano

Massimiliano Serati

massimiliano-serati-447515.610x431Professore Associato di Politica Economica presso la Scuola di Management e Economia dell’Università Cattaneo – LIUC. Laureatosi nel 1993 in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi, nel 1999 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Economia Quantitativa presso l’Università di Pavia.

Si occupa prevalentemente di temi connessi con la Politica Monetaria, il Ciclo Economico, il Mercato del lavoro, la produzione di previsioni macroeconomiche e la costruzione di scenari economici, combinando sempre l’approccio teorico con l’impiego di strumenti econometrici per l’analisi empirica. E’ autore di numerosi lavori di ricerca pubblicati su riviste accademiche nazionali e internazionali e di alcune monografie. E’ stato consulente della Banca d’Italia, del Ministero dell’Economia, del Ministero della P.A e di svariate realtà istituzionali e private (tra queste Regione Lombardia, Unioncamere, Confindustria Lombardia).

Dal 2012 è Direttore del CeRST (Centro di Ricerca sullo Sviluppo dei Territori) della LIUC e Coordinatore di T.R.A.V.E.L., l’Osservatorio Turistico Lombardo attivato dal CeRST in collaborazione con Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia.

Interverrà a:

 Torna agli speaker

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

un ringraziamento a